Offerta di lavoro all'Ambasciata di Norvegia

L’Ambasciata di Norvegia cerca una persona che sia in grado di svolgere un lavoro redazionale di promozione culturale contemporanea rivolta verso un pubblico giovanile, in stretta collaborazione con l’Ambasciata e l’agenzia di promozione Snob Production 2.0. che ha sede a Roma. Lo strumento principale è  il sito alternativo dell’Ambasciata – www.norwegianway.it  
 
Il lavoro consiste nel fornire materiale informativo vario, in continuo aggiornamento, che sarà pubblicato sul sito che dovrà riportare  un’agenda che comprende ambiti musicali, artistici, teatrali e di tendenza nella cultura contemporanea norvegese. Si pensa a interviste con artisti, recensioni di eventi, documentazione fotografica, video e testi giornalistici che rendono l’idea della varietà e versatilità della produzione contemporanea, come anche dare visibilità agli eventi che hanno luogo in Italia, tutto questo allo scopo di rafforzare la conoscenza reciproca tra i due paesi.
Il candidato ideale dovrà avere esperienza di lavoro redazionale e multimediale, di scrittura giornalistica e di blogging o simili. Inoltre è fondamentale una buona conoscenza delle lingue, anche del norvegese  ed essere  aggiornati  su quanto si muove nella società norvegese odierna.
Le condizioni di lavoro verranno stabilite in accordo con l’ambasciata.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Richard Scarborough, Primo Segretario tel: 06/45238105 – cell:3929088858  mail : rnsc@mfa.no
Else L’Orange, addetto cultura tel:06/45238157 – cell: 39290889152  mail: elo@mfa.no

Reale Ambasciata di Norvegia
Via di San Domenico 1
00152 Roma