Festival I Boreali, Torino, 6-8 luglio 2016

Festival I Boreali, Torino, 6-8 luglio 2016

I Boreali, il grande festival dedicato alla cultura nordeuropea ideato e organizzato da Ipeborea arriva a Torino dal 6 all’8 luglio.
Questo il programma della tappa torinese organizzata in collaborazione con laLibreria Trebisonda e il quartiere di San Salvario:

MERCOLEDÌ 6 LUGLIO
ore 18.00Libreria Trebisonda:
Incontro con Ingrid Basso, studiosa di Søren Kierkegaard e traduttrice del libro L’uomo dell’istante di Stig Dalager sulla vita del celebre filosofo di Copenaghen. In dialogo con Bruno Berni.

ore 19.00Libreria Trebisonda:
Un omaggio dell’autore Giorgio Olmoti e dell’attrice Francesca Puopolo a Lars Gustafsson, poeta, filosofo e scrittore svedese, Premio Nonino 2016, alla riscoperta di uno dei suoi capolavori: Morte di un apicultore.

GIOVEDÌ 7 LUGLIO
ore 17.30Casa del Quartiere:
Un laboratorio creativo per bambini su Pippi Calzelunghe animato dalle letture di Ilenia Speranza. Info e prenotazioni: trebisondalibri@gmail.com

ore 18.00Libreria Trebisonda:
Conversazione con Eva Capirossi e il traduttore Bruno Berni su La stanza dipinta (Scritturapura) della scrittrice danese Inger Christensen.

ore 19.00Casa del Quartiere:
“Il Grande Freddo”, lo story show condotto da Matteo Caccia e Federico Bernocchi sulle esperienze di vita nel Nord Europa.

VENERDÌ 8 LUGLIO
ore 18.00Biblioteca Civica Natalia Ginzburg:
“La Norvegia in pillole”, un minicorso di lingua e cultura norvegese tenuto dal docente Kristian Bjørnsen.

ore 21.00Luoghi Comuni San Salvario:
Incontro con lo scrittore svedese Björn Larsson che dialogherà con Fabio Pozzo (La Stampa) sul rapporto tra libertà e letteratura.